Il nuovo prodotto 1Control: un lucchetto smart bluetooth

L’azienda bresciana amplia ulteriormente la gamma dei suoi prodotti con un lucchetto smart senza chiavi che è possibile portare ovunque per proteggere monopattino, bicicletta, armadietto della palestra e tanto altro.

L’apertura da smartphone e smartwatch, la batteria ricaricabile e la resistenza alle intemperie sono solo alcune delle caratteristiche dello strumento che intende rendere ancora più smart la protezione degli oggetti personali fuori casa

Da oggi proteggere ciò che abbiamo di più caro è ancora più semplice: annunciamo il lancio di LOCO, il lucchetto smart bluetooth senza chiavi e azionabile direttamente da smartphone e smartwatch, per mettere in sicurezza l’armadietto della palestra o per proteggere il monopattino e la bici. Con un design anti smantellamento, scocca in alluminio e gancio in acciaio inox, è l’alleato perfetto per chiunque desideri una protezione extra. Inoltre, la comunicazione bluetooth via smartphone è crittografata con algoritmi altamente sicuri, come gli altri prodotti 1Control. 

Dopo esserci dedicati a rendere più intelligente e sicuro l’accesso alle abitazioni, con LOCO abbiamo voluto ampliare la gamma di tecnologie smart 1Control con un prodotto destinato all’utilizzo fuori casa. Sentivamo infatti la necessità di fare un passo in più, grazie all’ascolto dei bisogni sia dei nostri clienti che del mercato. I nostri prodotti regalano un’esperienza d’uso semplice ed intuitiva e con questo nuovo lucchetto smart tutte le caratteristiche chiave dei prodotti 1Control potranno accompagnare i nostri utenti durante le attività quotidiane e semplificare la loro vita”, afferma Francesco Sarasini, CEO di 1Control.

Come funziona LOCO?

L’installazione è semplicissima e davvero intuitiva, grazie all’abbinamento all’app 1Control e alla procedura guidata che permette agli utenti di essere totalmente autonomi e di godere fin da subito dei benefici e delle comodità di passare ad un lucchetto smart.

Per utilizzare LOCO non sono più necessarie chiavi che si perdono facilmente o codici PIN, ma è sufficiente un tap sul telefono o su Apple Watch / Smartwatch Android WearOS, anche a distanza se abbinato a 1Control LINK. È inoltre possibile tenere sotto controllo lo storico di chi accede al lucchetto, per una protezione extra.

È possibile inoltre creare facilmente delle condivisioni revocabili e temporanee, per concedere l’accesso al lucchetto a terzi. LOCO ha un’autonomia in stand-by superiore ai 180 giorni, non necessita inoltre di pile o batterie ma di un semplice cavo USB-C per la ricarica, e il dispositivo avvisa autonomamente l’utente quando è scarico.

Il lucchetto non subisce nessuna conseguenza se esposto alle intemperie e funziona -20°C ai +50°C tramite connessione bluetooth, quindi anche in luoghi interrati o senza connessione dati.

Una gestione smart delle aperture a 360°

Le soluzioni di 1Control per la gestione degli accessi hanno già attirato numerose aziende, che hanno instaurato collaborazioni importanti e durature con il brand bresciano, tra cui Silvelox, Silca, Maserati, Telepass e Pilomat Hörmann. In particolare la partnership con quest’ultima si sta sempre più consolidando ed è in forte crescita, con il coinvolgimento delle società a2a e ATM per l’installazione della soluzione 1Control nei dissuasori stradali di Milano, e con l’estensione della commercializzazione a tutta l’Europa attraverso le filiali del gruppo.

1Control ha inoltre recentemente annunciato l’integrazione dei propri prodotti con Apple CarPlay e Google Android Auto, per permettere l’apertura di cancelli e garage direttamente dall’infotainment dell’auto. L’azienda sta ora valutando insieme a Google lo sviluppo dell’integrazione con Google Android Automotive, un passo verso un’esperienza di accesso sempre più completa e “smart”.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.