logo 1Control - Welcome Home

Rendiamo smart ogni apertura, porta o cancello,
con un prodotto 1Control

Il nostro obiettivo è abbattere le barriere della tecnologia perché possa cambiare in meglio la vita di ognuno di noi, creando dispositivi smart semplici ed intelligenti che si fondono con le nostre abitudini.



Scopri la nostra storia

Welcome Home

1Control è una PMI innovativa nata dall’idea di rivoluzionare e semplificare il mondo dei prodotti IoT per la Smart Home. L’obiettivo è di offrire un nuovo modo di vivere la casa, con prodotti innovativi, altamente tecnologici e facili da installare.

L’esperienza maturata in questi anni ha permesso di avere una visione chiara e precisa del mercato della Smart Home e di implementare una roadmap di prodotti scalabili in grado di soddisfare le esigenze di differenti settori.

L'apricancello per smartphone

La serratura elettronica smart

Apertura a distanza e comandi vocali

Il radiocomando universale 4 canali

La nostra storia

Nasce l'idea dell'apricancello SOLO

Nell'autunno 2015 Francesco Sarasini inventa l'apricancello bluetooth SOLO, l'unico al mondo ad utilizzare questa tecnologia, senza alcun cavo da collegare e compatibile con l'80% dei radiocomandi sul mercato.

2015

La 2a generazione 1Control SOLO

A giugno 2019 presentiamo la 2a Generazione dei nostri prodotti, con l'introduzione di una rinnovata e più completa gestione degli accessi e l'incremento dei telecomandi compatibili (oltre 700).

2019

Comandi vocali e apertura da remoto

A dicembre 2020 lanciamo sul mercato un nuovo prodotto: LINK, l'Hub Smarthome Wi-fi che abilita l'apertura da remoto, senza limiti di distanza, e i comandi vocali Alexa, Google Home e Siri.

2020

La serratura smart 1Control DORY

Dopo un pre-ordine a fine 2021 conclusosi con il sold out in pochissimi giorni, siamo pronti a lanciare sul mercato la nuova serratura DORY, che consente di aprire sia con lo smartphone che con la chiave tradizionale.

2022

100.000+ utenti 1Control

Siamo nati in Italia, ma l'apertura al mercato estero è stato uno dei primi step che abbiamo affrontato.

1Control opera su qualsiasi sistema di apertura esistente (come cancelli, garage e porte) ed è compatibile in tutta Europa.

Questo ci ha portato ad una veloce diffusione, oltre che in Italia, prevalentemente in Francia e Germania.

Massima sicurezza e tecnologia Made in Italy

Realizziamo dispositivi IoT che rendono smart ogni sistema di apertura esistente. Anche in assenza di connessione Internet garantiamo un'esperienza d'uso innovativa e prestazioni di sicurezza ai massimi livelli.

I nostri prodotti sono interamente progettati e realizzati in Italia. Inoltre SOLO e DORY sono brevettati, in quanto la loro tecnologia è unica al mondo.

I nostri valori

Innovazione

Vogliamo rivoluzionare il modo di entrare e vivere la casa e per questo investiamo costantemente nello sviluppo di nuovi prodotti

Sicurezza

I più elevati algoritmi di sicurezza si fondono con la UX dei nostri prodotti, per garantire la massima sicurezza anche in assenza di connessione

Customer care

La soddisfazione del cliente per noi è al primo posto e per questo motivo gestiamo internamente l'assistenza pre e post-vendita

Made in Italy

I nostri prodotti sono progettati, brevettati e realizzati in Italia, collaborando soltanto con partner strategici selezionati

Il team 1Control

Marco Streparava

PRESIDENTE

Imprenditore / business angel / 2 exit. Dal 2010 investe sia in Italia che all’estero in imprese early-stage e startup

Francesco Sarasini

FOUNDER & CEO

Inventore dell’apricancello 1Control SOLO e della serratura DORY. 10+ anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, hardware e software

Paolo Rota

CSO

Imprenditore con esperienza nei settori B2C & Retail, B2B products & solutions

Matteo Galvagni

COO

MBA, 20 anni di iniziative strategiche e innovative, nel lancio di nuovi prodotti e servizi, nei settori Travel, ICT e IoT

Ivan Fogliata

FINANCIAL STRATEGIST

Analista finanziario, Docente di Corporate Finance e membro CdA di BCC e Alto Adige Banca

Bruno Podavini

SALES MANAGER

20+ anni di esperienza nelle vendite

Stefania Dorè

SUPPORTO VENDITE

10+ anni di supporto alle vendite

Fabio Pizzulo

CUSTOMER CARE

3+ anni di assistenza tecnica ai clienti

Jakub Kilinski - 1Control

Jakub Kilinski

CUSTOMER CARE & PRODUCT DEV.

Assistenza clienti e supporto nello sviluppo di nuovi prodotti

Mauro Olivo

IOS DEVELOPER

10+ anni di esperienza nello sviluppo di app iOS

Alessia Fachin

DIGITAL MANAGER

10+ anni di esperienza in Web Marketing, Social Media Management & Comunicazione Digitale

Fabiana Gaffurini

ADMINISTRATIVE MANAGER

10+ anni di esperienza nel campo dei processi contabili e della gestione del personale dal punto di vista amministrativo

Lavora con noi

Vedi le posizioni aperte ed entra nel team 1Control

Vedi le posizione aperte

Advisory Board

Giuseppe Bellandi - 1Control

Giuseppe Bellandi

Imprenditore seriale, negli ultimi 35 anni ha fondato diverse aziende industriali e le ha portate all’eccellenza. L’ultima è GIMATIC, leader mondiale nei sensori e dispositivi di automazione high-tech, che è stato venduto al fondo APIC Capital nel 2016.

Marino Piotti

Laureato in ingegneria informatica, nel 1994 cofondò Onion (10 + M € rev., 150+ persone), una delle prime Internet company in Italia. Dopo aver venduto Onion nel 2008, ha co-fondato Superpartes, uno dei principali incubatori in Italia, dove da allora ha supervisionato e guidato diverse startup tecnologiche.

Luca Salgarelli

Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ricercatore presso il CEFRIEL / Politecnico di Milano e poi presso la Bell Labs Research. Professore associato di Telecomunicazioni dal 2003, nel 2011 ha co-fondato Tsec e nel 2015 è stato protagonista della nascita di Inxpect nella quale è attualmente CEO.

Guido Bertoni

Laureato e dottorato al Politecnico di Milano rispettivamente nel 1999 e nel 2004. Ha lavorato in STMicroelectronics dal 2003 al 2017, ricoprendo il ruolo di Security & Cryptography Principal Engineer. Dal 2017, è CEO e co-fondatore di Security Pattern.

Parlano di noi

"Apriti Sesamo: cancello, portone e garage si spalancano con un'app. - Corriere della Sera"