INDICE DEI CONTENUTI
- Come rendere smart gli esterni di casa?
- Domotica e smart home: vantaggi nella gestione degli esterni
- SOLO e DORY: due soluzioni SMART
Come rendere smart gli esterni di casa?
Impianti di illuminazione, di irrigazione e sistemi per il controllo degli accessi alla propria abitazione: sono diversi gli aspetti sui quali intervenire quando si rifiniscono gli esterni di un’abitazione.
Grazie alle nuove tecnologie della domotica e della smart home è possibile creare un ambiente confortevole, pratico, sicuro e controllabile dal proprio smartphone.
L’accesso al giardino e al cortile, per esempio, può essere controllato grazie ad appositi sistemi capaci di rendere “smart” il cancello di casa (vedi il prodotto SOLO di 1Control). Così come è possibile rendere “smart” il portone di ingresso della propria abitazione gestendolo con una semplice app (vedi il prodotto DORY di 1Control).
La domotica e la smart home, applicate al giardino, possono inoltre permettere un controllo facilitato dell’impianto di illuminazione giornaliera e serale così come dell’impianto di irrigazione a seconda del meteo, delle necessità della vegetazione e della temperatura esterna. Il tutto è sempre personalizzabile e monitorabile tramite app.
Domotica e smart home: vantaggi nella gestione degli esterni
La gestione della propria abitazione da remoto apre le porte a numerosi scenari: domotica e smart home consentono di poter controllare ogni ambiente mentre si è in viaggio, in vacanza o più semplicemente fuori casa per lavoro o per svolgere delle commissioni.
L’irrigazione del giardino può essere gestita di giorno in giorno in base al meteo o alle specifiche necessità, il cancello del proprio cortile può essere aperto per consentire al giardiniere di accedervi senza dover essere necessariamente presenti e, sempre tramite app, è possibile verificare l’apertura o chiusura di tapparelle, persiane o tende para-sole. Anche l’impianto di pulizia e manutenzione della propria piscina può essere monitorato e gestito lontano da casa in modo da poter ritrovare un’acqua perfetta, e con il giusto livello di cloro e ph, al rientro dai propri impegni.
La parola chiave è semplicità: meno pensieri e maggiore libertà di svagarsi e concentrarsi sulle proprie passioni. Una gestione ottimizzata e semplificata di tutte le risorse consentirà, inoltre, un maggiore risparmio riducendo gli sprechi.
SOLO e DORY: due soluzioni SMART
Se cerchi una soluzione semplice e intuitiva per rendere “smart” cancello e portoncino di ingresso della tua abitazione, 1Control può venirti in aiuto:
SOLO è l’unico apricancello che permette la gestione degli accessi direttamente dallo smartphone e senza la necessità di collegare alcun cavo. SOLO è infatti in grado di replicare il segnale del telecomando facendo da ponte tra lo smartphone e il motore del cancello. La trasmissione del segnale, tra SOLO e lo smartphone, può avvenire per prossimità mediante bluetooth oppure tramite Internet grazie a LINK, un altro prodotto di casa 1Control, capace di collegarsi al WiFi di casa. Questa innovazione del mercato della domotica e della smart home è compatibile con oltre 750 radiocomandi.
DORY è la soluzione per la domotica e la smarthome pensata per poter gestire l’apertura e la chiusura di porte e portoncini di ingresso di casa e ufficio, direttamente dallo smartphone. Si tratta dell’unica serratura smart al mondo capace di funzionare sia con le chiave sia con il cellulare in grado di offrire una durata della batteria pari ad 1 anno. Gli ingressi possono pertanto essere gestiti in modo semplice, pratico, silenzioso e sicuro anche da remoto.