Due nuovi prodotti 1Control per gestire gli accessi in azienda in modo semplice e smart

Dopo il successo dell’apricancello e della serratura elettronica, la PMI innovativa leader nel settore del controllo accessi “smart” ha dato vita a due nuove soluzioni dedicate alle piccole e medie imprese.

gestione accessi aziendali smart con 1control access e entry

1Control ha realizzato due nuove soluzioni per il controllo e la gestione degli accessi in azienda

1Control, giovane azienda attiva da diversi anni nel settore della smart home, entra nel mondo della gestione accessi B2B con due nuovi prodotti in grado di rivoluzionare anche gli accessi tradizionali con telecomandi, lettura targhe, tessere e badge.

1Control ACCESS e 1Control ENTRY sono le due nuove soluzioni professionali e “smart” per il controllo accessi adatti a tutte quelle situazioni dove è necessario gestire il passaggio di persone e mezzi attraverso uno o più ingressi, garantendo praticità e sicurezza.

“Il mondo del controllo accessi in azienda è spesso frammentato, con soluzioni vecchie o che richiedono un’installazione complessa e una gestione spesso non completa.” dichiara Francesco Sarasini, CEO di 1Control. “Abbiamo intravisto la possibilità di portare la nostra tecnologia anche in questo campo, unendo i punti di forza dei nostri prodotti dedicati al mondo consumer (l’apricancello 1Control SOLO e la serratura smart 1Control DORY) a funzionalità avanzate per il controllo accessi professionale.”

Con ACCESS e ENTRY è possibile concedere l’accesso a cancelli, sbarre, basculanti, porte e uffici ad autisti, dipendenti, clienti e fornitori mediante una semplice interfaccia web in cloud, impostando permessi di accesso singoli o per gruppi.

Le soluzioni sono pensate per:

  • Centri logistici – con diversi magazzini e molti autisti
  • Aziende, Scuole e Circoli – con varchi da gestire e necessità di controllare gli accessi
  • Real Estate, Condomini e Coworking – con cancellini pedonali, sbarre di accesso per diverse tipologie di utenti e clienti
  • Isole Ecologiche – con molti siti e autisti
  • Comuni, Ztl e Parcheggi – con necessità di regolare gli accessi dei veicoli

Le modalità di apertura attivabili sono molteplici: con app su smartphone / smartwatch, con radiocomandi, con riconoscimento targa, con tessere o badge aziendali.

La vera innovazione delle soluzioni 1Control è il controllo accessi capace di interagire anche con i metodi di accesso “tradizionali”: ad ogni utente è possibile concedere l’apertura di un determinato ingresso soltanto in giorni/orari predefiniti e questa limitazione va ad influire su tutte le modalità di accesso.

Se una persona è abilitata all’apertura di un cancello soltanto in determinati giorni e orari, anche il suo radiocomando al di fuori di tali giorni si disabiliterà automaticamente. Ad esempio se il sig. Mario Rossi può entrare solo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, l’accesso via app ma anche il suo radiocomando (o la chiamata telefonica) non funzioneranno al di fuori di tali giorni / fasce orarie.

Il controllo accessi con lettura targhe

Le nuove soluzioni 1Control dedicate al mondo B2B permettono alle aziende / attività / enti di gestire gli accessi in modo semplice, professionale e smart ma senza stravolgere le loro abitudini, fornendo al contempo funzionalità nuove e innovative.” dichiara Francesco Sarasini, CEO di 1Control. “Abbiamo studiato e perfezionato i prodotti per diversi mesi, raccogliendo i feedback dai molti utenti che già oggi utilizzano l’apricancello SOLO e la serratura DORY per gestire l’accesso di dipendenti, clienti e fornitori e che stanno ora convertendo sulle nuove soluzioni professionali ACCESS e ENTRY.”

gestione accessi con lettura targhe smart - tecnologia 1Control

È proprio dal basso che è nata la richiesta e la successiva implementazione di una funzionalità avanzata: il controllo accessi mediante lettura automatica delle targhe, una soluzione estremamente utile soprattutto per le aziende di autotrasporti, parcheggi o tutte quelle situazioni che devono gestire il passaggio di numerosi mezzi o vetture.

Anche qui l’innovazione di 1Control è stata quella di aggiungere ad una tradizionale modalità di accesso con lettura targhe le sue funzionalità “smart”: è possibile impostare limiti temporali di accesso (giorni / fasce orarie / scadenze automatiche) e verificare lo storico delle aperture effettuate da parte di un determinato mezzo.

Un’area amministativa smart e in cloud

L’Area Amministrativa è intuitiva e versatile: la piattaforma cloud è accessibile da qualsiasi sistema operativo e non necessita l’installazione di un software. È progettata per la gestione di uno o più dispositivi 1Control, anche se installati in sedi diverse.

In pochi clic è possibile impostare i metodi e limitazioni di accesso per ciascun utente, semplicemente registrando il suo numero di telefono. Gli utenti possono essere gestiti anche in gruppi in modo da velocizzare l’assegnazione dei permessi (ad esempio “gruppo dipendenti”, “gruppo pulizie”, ecc…).

gestione accessi aziendali con semplice piattaforma cloud 1control

Le funzionalità “smart” sono molteplici e controllabili anche a distanza. È possibile: 

  • Impostare/revocare i permessi di accesso per singolo utente/gruppi
  • Verificare lo storico delle aperture effettuate
  • Visionare gli accessi di un singolo utente
  • Verificare lo stato APERTO/CHIUSO del cancello/porta
  • Impostare automatismi programmati e periodici (come ad esempio la modalità “forzato aperto” in determinati orari).

Controllo degli accessi aziendali completo e sicuro, anche offline

1Control ACCESS e ENTRY funzionano anche Offline: una vera rivoluzione e un punto a favore della sicurezza, garantendo l’operatività in qualsiasi situazione.

I dispositivi mantengono in memoria i permessi impostati per tutti gli utenti. In questo modo anche in mancanza di connettività Internet sono in grado di funzionare e gli utenti possono continuare ad entrare/uscire, secondo i permessi impostati, utilizzando il Bluetooth con lo smartphone, i radiocomandi o la targa.

Tutte le modifiche effettuate ai permessi degli utenti durante i periodi di mancanza di connettività Internet vengono salvate in cloud e vengono inviate al dispositivo non appena questo torna online.

In ottica di sicurezza, la piattaforma 1Control permette una verifica da remoto sia dello stato dell’automazione (aperto o chiuso), sia dello storico completo degli accessi effettuati. Inoltre, è possibile comandare a distanza l’apertura/chiusura con un semplice click e abilitare/disattivare in qualsiasi momento telecomandi, numeri di telefono o targhe degli utenti registrati.

Una tecnologia di gestione accessi all’avanguardia e di facile installazione

ACCESS e ENTRY integrano una tecnologia all’avanguardia mantenendo la semplicità di installazione che caratterizza tutti i prodotti 1Control: è sufficiente collegare 4 cavi con contatto pulito, 2 all’alimentazione e 2 all’automazione. Non c’è altro e questo li rende innovativi anche dal punto di vista dell’installazione

Anche le telecamere per lettura targhe non necessitano di essere configurate o collegate a complessi sistemi dvr: è sufficiente collegarle ai dispositivi ACCESS e ENTRY, il sistema 1Control è totalmente autonomo e indipendente.

Le nuove soluzioni 1Control hanno tutte le premesse per produrre numeri importanti, colmando l’esigenza di utenti, sia pubblici che privati, di un controllo accessi completo, innovativo e di facile installazione. 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.