Vuoi essere parte dell'avventura di una piccola grande azienda italiana?

logo 1Control - Welcome Home

Cambia insieme a noi
il modo di entrare in casa

Investi in 1Control, una realtà giovane, innovativa e in crescita, che rende smart uno dei momenti più belli e intimi della nostra giornata: l'arrivo a casa



Scopri di più


Una realtà giovane e completamente Italiana

Che crea prodotti smart innovativi per cambiare il modo di entrare in casa

In costante crescita anno su anno

È aperta la nostra campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd!

Investire in una PMI innovativa ti permette di partecipare allo sviluppo di nuove attività imprenditoriali, contribuire all'economia reale e al mercato del lavoro, puntando ad ottenere un’elevata potenzialità di ritorno economico.
E in più puoi usufruire di importanti detrazioni fiscali sul tuo invenstimento!

Richiedi il Pitch in anteprima

Welcome Home

1Control è nata con l'idea di rivoluzionare e semplificare il mondo dei prodotti IoT per la Smart Home. L’obiettivo è di offrire un nuovo modo di vivere la casa, con prodotti innovativi, altamente tecnologici e facili da installare.

55.000+

Dispositivi venduti

110.000+

Utenti

5+

Partnership con aziende di settore

96%

Crescita Ecommerce nel 2021

Stiamo cambiando il modo di entrare in casa

Creiamo una nuova esperienza di arrivo a casa e rendiamo smart ogni sistema di accesso, porta o cancello, con uno dei nostri prodotti.

Creiamo prodotti che si fondono insieme per fornire un’esperienza unica di arrivo a casa, eliminando i problemi legati all’uso di chiavi e radiocomandi.



Scopri di più sulla nostra azienda

Perché investire in 1Control?

MERCATO
Mercato enorme, ancora in fase di startup. 1+ miliardi di cancelli e porte solo in EU

VALIDAZIONE
Abbiamo stretto importanti partnership con aziende internazionali

CRESCITA
Fatturato in costante crescita anno dopo anno. 96% crescita Ecommerce nel 2021

NUMERI
Abbiamo venduto più di 55.000 prodotti e 110.000 utenti entrano in casa con un nostro prodotto

PRODOTTI
Roadmap prodotti completa per coprire ogni tipo di sistema di accesso, residenziale e aziendale

EXIT STRATEGY
Ampie possibilità di exit con uno dei partner già consolidati

Non servono grandi capitali, bastano solo 240€

Abbiamo una gamma prodotti completa

SOLO

apricancello smart

DORY

serratura smart

LINK

smarthome hub

PAD

tastierino smart

CLIC

interruttore smart

FONO

apri-citofono smart

ACCESS

centralina smart

ENTRY

apri-porta smart

Importanti aziende hanno già creduto in noi

Silca ha selezionato 1Control SOLO come prodotto OEM a proprio marchio, attualmente distribuito nelle ferramenta del gruppo.

Pilomat ha selezionato la nostra tecnologia di controllo accessi per integrarla in tutti i dissuasori stradali. Prima installazione A2A Milano febbraio 2022.

Maserati ha voluto offrire ai suoi clienti la nostra esperienza di accesso a casa, fornendo 1Control SOLO in OEM a proprio marchio come accessorio delle vetture della gamma.

Stiamo finalizzando un accordo di cessione in licenza della nostra IP con un'importante azienda leader nel settore del tolling autostradale.

Facciamo della soddisfazione del cliente
la nostra migliore pubblicità

Il mercato delle aperture in Europa ha un forte potenziale


MERCATO ENORME
1+ miliardo di cancelli, garage e porte solo in Europa

MERCATO INESPRESSO
Ancora in fase di startup, pochi player, nessun leader

Detrazioni fiscali sull'investimento e Rewards

Investendo in una PMI innovativa puoi usufruire del 30% di detrazioni fiscali sull’investimento.
Inoltre hai diritto ad alcuni rewards esclusivi sui nostri prodotti.

Cambia insieme a noi il modo di entrare in casa

Molti clienti e installatori hanno già scelto di investire nella nostra azienda.
Non perdere l'opportunità di diventare parte del nostro percorso di crescita.

Vedi in anteprima il Pitch della campagna

Scopri in anteprima tutti i dettagli della nostra crescita e la nostra vision aziendale.
Lasciaci la tua email alla quale invieremo il Pitch senza alcun impegno o vincolo, riceverai soltanto news legate alla campagna.

Ho letto e accettato la privacy policy e accetto di ricevere le newsletter informative
Richiedi accesso al Pitch

FAQ



Quando investi stai acquistando una quota di una società. Gli investitori che partecipano alla campagna di equity crowdfunding di una società diventano a tutti gli effetti soci della società stessa. In quanto socio potrai ricevere dividendi dai futuri ricavi generati ed un ritorno sull'investimento nel caso di vendita delle quote, trascorso il periodo previsto per legge, attualmente indicato in 5 anni, durante il quale le startup innovative non possono distribuire dividendi (tale limite non è esteso alle PMI innovative).

Per comprendere al meglio tutti gli step necessari per l'investimento nella campagna Mamacrowd visita la pagina dedicata Come iniziare.

Ogni offerta pubblicata prevede un investimento minimo fissato dalla startup offerente. Non è invece previsto nessun investimento massimo: per qualsiasi ammontare investito l'operazione si conclude completamente online, dall'adesione al progetto fino al bonifico bancario.

Chiunque può investire attraverso Mamacrowd purchè maggiorenne. L'investimento sarà possibile dopo che l'utente avrà effettuato la verifica di appropriatezza.

Visita la pagina dedicata per scoprire le agevolazioni previste per l'investitore che sia persona fisica o giuridica. Per la spettanza delle detrazioni fiscali, indipendentemente dalla data di pagamento dell'investimento, fa fede l'atto di deposito al Registro Imprese dell'aumento di capitale. Gli Investitori vengono pertanto iscritti a libro soci a fine campagna, dopo aver effettivamente incassato i soldi raccolti. Sarà 1Control stessa a provvedere ad inviare la certificazione necessaria agli Investitori che hanno partecipato alla raccolta.

L'equity crowdfunding segue un criterio temporale: la precedenza va a coloro che hanno aderito per primi, purché l’incasso del pagamento dell’ordine, sul conto corrente vincolato destinato all’offerta, avvenga entro 14 giorni (di calendario) dalla data di adesione.
In mancanza dell’incasso entro 14 giorni dalla data dell’investimento, l’ordine sarà annullato automaticamente dal Gestore che provvederà a far restituire le somme, eventualmente incassate successivamente dalla Banca.
Assicurati pertanto di effettuare il pagamento tempestivamente, potrai sempre esercitare il tuo diritto di recesso o di ripensamento e riceverai il rimborso senza addebiti di costi.
Nel caso di overfunding, superamento dell'obiettivo massimo, la società offerente potrebbe estendere l'aumento di capitale fissando un nuovo ammontare. Questa operazione permetterà alla società di raccogliere più investimenti del previsto.

La quota minima di ogni campagna viene fissata per permettere alla startup di perseguire alcuni degli obiettivi di business inizialmente prefissati. Superata tale quota, anche se non viene raggiunto il totale previsto, l'importo raccolto viene incassato dalla startup.

Il Gestore della piattaforma Mamacrowd ha optato per effettuare direttamente la verifica del livello di esperienza e conoscenza dell'Investitore necessario per comprendere i rischi dello strumento finanziario che intende acquistare. Attraverso le risposte del questionario, valuta se l'investimento è appropriato al Profilo dell'Investitore, tenendo conto che tutte le offerte sono riferite a investimenti caratterizzati dal più alto grado di rischio. Le informazioni sono raccolte prima dell'effettuazione dell'investimento e sono valide 1 anno; possono essere aggiornate in qualsiasi momento direttamente online nell'area riservata del “Profilo personale”.

Ai fini del perfezionamento dell'Offerta sul portale, il Gestore verifica che, per ciascuna offerta pubblicata, una quota degli strumenti finanziari offerti sia sottoscritta da investitori qualificati nella seguente misura:
• almeno il 5% se l'offerente è una startup innovativa. • almeno il 3% se l'offerente è una piccola e media impresa in possesso della certificazione del bilancio e dell'eventuale bilancio consolidato, relativi agli ultimi 2 esercizi precedenti l'offerta, redatti da un revisore contabile o da una società di revisione iscritta nel registro dei revisori contabili.

In caso di bonifico non ci sarà nessuna spesa aggiuntiva, a meno che non vi siano spese previste dalla tua banca.

Al termine della raccolta, nel caso di una campagna di successo, gli investitori verranno iscritti dalla società stessa come nuovi Soci presso il Registro Imprese della città di riferimento della società. Ad operazione ultimata, l'azienda invierà agli interessati la visura attestante l'ingresso come nuovi soci.

L'investimento in startup è un investimento ad alto rischio che, in quanto tale, deve essere adeguatamente rapportato alle proprie disponibilità finanziarie. Inoltre, è importante avere la capacità di sostenere economicamente l'eventuale perdita dell'intero capitale investito. Tuttavia il tasso di successo di una startup cresce all'aumentare delle risorse economiche reperite: per questo motivo l'obiettivo principale di Mamacrowd è che le campagne presenti sulla piattaforma raggiungano sempre il proprio obiettivo di raccolta. Crediamo anche che investire in una startup voglia dire sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi che domani saranno potenzialmente utilizzati da milioni di persone. Chi investe in startup è disposto a sostenerne i rischi correlati.

No, trattandosi di una società di capitali (Srl o Spa, generalmente), il patrimonio della società è totalmente distinto da quello dei soci. Il rischio massimo per l'investitore è limitato al capitale investito e l'investitore non ha alcuna responsabilità legale in caso di liquidazione/fallimento.

Sì, le quote delle startup possono essere cedute seguendo il normale iter di cessione di quote societarie. Nello svolgere questo tipo di operazione è opportuno essere affiancati da un notaio o da un commercialista abilitato.

Sì, chiunque investa su Mamacrowd ha il diritto di cambiare idea, a patto che ciò accada entro i termini prestabiliti: entro 7 giorni o entro 14 giorni (di calendario) dall'adesione è possibile rispettivamente esercitare il diritto di recesso previsto dal Regolamento Consob o il diritto di ripensamento previsto dal codice del Consumo, tramite comunicazione scritta a Mamacrowd. Entro 7 giorni (di calendario) dalla data in cui si sia verificato un fatto nuovo o sia rilevato un errore materiale concernente le informazioni esposte su Mamacrowd, è possibile revocare l'adesione all'offerta. In tutti i casi gli importi già versati saranno restituiti senza alcun costo, salvo eventuali costi derivanti dalla transazione.

L'equity crowdfunding in breve

L'equity crowdfunding è una forma di investimento che consente a una moltitudine di persone (crowd=folla) di diventare soci di startup e piccole e medie imprese, attraverso investimenti erogati alle società stesse tramite portali online autorizzati.

Investire in un'azienda non quotata significa partecipare allo sviluppo di nuove attività imprenditoriali, contribuire all'economia reale e al mercato del lavoro, puntando ad ottenere un’elevata potenzialità di ritorno economico.